la fresatura ceppi è l’eliminazione della ceppaia che resta in superficie dopo un abbattimento di un albero, mediante una specifica macchina che "distrugge" il legno trasformandolo in segatura.
I ceppi non rimossi possono occupare spazio inutile che potrebbe essere destinato ad altro, possono minare la sicurezza del giardino, del parco o dello spazio verde in cui si trovano.
Dopo un abbattimento di un albero quindi può essere necessario eliminare la ceppaia delle piante che è rimasta sul terreno anche per motivi di estetica.
In tutti questi casi si dice che i ceppi hanno bisogno di una fresatura. La macchina fresa-ceppi, permette di eliminare i ceppi e le radici delle piante fino ad una profondità di 20 cm sotto il livello del terreno così da consentire anche di riseminare il prato.
Con l'utilizzo della fresa-ceppi si vanno a diminuire i costi legati alla rimozione delle ceppaie delle piante abbattute e i costi di smaltimento. Infatti non sarà più necessario intervenire con un'escavatore, con tutti i relativi problemi legati all'ingombro, alla possibile rovina dell'ambiente circostante, e a tutti i costi necessari per spostare queste grandi macchine escavatrici.
In caso di necessità è disponibile anche il noleggio della nostra fresa-ceppi. Per eseguire al meglio la fresatura ceppi il noleggio prevede la presenza di un nostro operatore.
Copyright © 2021
operiamo in tutta la provincia di firenze: bagno a ripoli, Impruneta, Fiesole, Pontassievoe, Reggello, Scandicci, Sesto Fiorentino, Calenzano, Rignano sull'arno,Rufina, san casciano val di pesa, Greve in chianti, lastra a signa, Barberino Tavarnelle, Pelago, Vicchio, Figline incisa val d'arno, Borgo san lorenzo, Montelupo Fiorentino, Campi bisenzi
Gestito da arborea